Tutto sul nome ALESSIA CHARLOTTE

Significato, origine, storia.

Alessia Charlotte è un nome di origine italiana e francese che si compone di due parti distinte: "Alessia" e "Charlotte".

Il nome Alessia ha origini italiane e deriva dal nome maschile Alessandro, che significa "difensore dell'uomo". Nel corso del tempo, il nome Alessia è stato utilizzato anche come nome femminile in Italia e in altri paesi europei.

Charlotte, d'altra parte, è un nome di origine francese che significa "libera" o "piccola e bella". Questo nome è diventato popolare in tutta l'Europa nel XIX secolo grazie alla famiglia reale britannica dei Windsor, che includeva una regina chiamata Charlotte.

Il nome combinato Alessia Charlotte è relativamente nuovo e non ha una storia antica come i nomi più tradizionali. Tuttavia, è diventato sempre più comune negli ultimi anni, soprattutto in Italia e in Francia.

In generale, il nome Alessia Charlotte si presta bene per una bambina che sia dolce e affascinante, ma allo stesso tempo forte e coraggiosa come il suo significato suggerisce.

Vedi anche

Francese

Popolarità del nome ALESSIA CHARLOTTE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Alessia Charlotte è stato scelto per ben 4 neonati nel 2015. In totale, dal 2005 al 2019, sono stati registrati 34 nati con questo nome.